Condizioni di vendita
CONDIZIONI DI VENDITA DELL’AGENZIA MARITTIMA AMATORI INTERESTATE PER LA BIGLIETTERIA DELLA COMPAGNIA JADROLINIJA
1
La Amatori Interstate s.r.l. è agente portuale e svolge attività di centro prenotazioni ed informazioni per le navi traghetto della Compagnia di Navigazione Jadrolinija (Italia-Croazia)
2
Le prenotazioni possono essere effettuate secondo una delle modalità di seguito descritte:
a - telefonicamente al numero 071 2284100
b - a mezzo fax al numero 071 2284190
c - a mezzo e-mail all’indirizzo [email protected]
d - online sul sito www.amatori.com
La prenotazione per via telematica comporta limitazioni e restrizioni connesse alla specificità dello strumento utilizzato; le relative istruzioni, limitazioni e restrizioni sono contenute nel sito dell’Agenzia Marittima, www.amatori.com.
La richiesta di prenotazione deve specificare la sistemazione prescelta dai passeggeri, i modelli, le dimensioni ed i numeri di targa degli autoveicoli o motoveicoli al seguito.
La richiesta di prenotazione dovrà altresì indicare il nome, cognome, numero del documento valido per l’espatrio, cittadinanza, data di nascita di ogni passeggero ed eventuali cure speciali.
L’Agenzia Marittima non è responsabile di eventuali restrizioni all’espatrio derivanti dalla nazionalità del passeggero essendo obbligo del passeggero assumere, prima della partenza, tutte le necessarie informazioni circa la validità dei propri documenti, l’eventuale necessità di visti d’ingresso ed ogni altra informazione circa il proprio espatrio e/o reingresso nel territorio italiano.
3
L’ufficio informazioni e prenotazioni Jadrolinija osserva il seguente orario di apertura:
Dal lunedì al venerdì
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Il Sabato dalle 09.00 alle 13.00 nei mesi di Aprile, Maggio, Giugno Luglio, Agosto e Settembre
Ogni eventuale variazione verrà comunicata al cliente o pubblicata sul sito www.amatori.com
4
Al ricevimento di una richiesta di prenotazione, l’Agenzia Marittima provvederà, nel tempo tecnico più breve, ad inviare al cliente conferma della prenotazione con estratto conto indicante il relativo prezzo.
Il cliente provvederà ad inviare l’acconto (se previsto) e/o il saldo della prenotazione nei termini indicati nell’estratto conto; in nessun caso il saldo dell’intero prezzo dei biglietti potrà avvenire dopo la data della partenza.
Il mancato pagamento integrale prima della partenza conferisce all’Agenzia Marittima il diritto di annullare la prenotazione senza preavviso.
Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:
a - bonifico bancario sul conto corrente che verrà indicato dall’Agenzia Marittima; in questo caso il cliente dovrà inviare contestualmente all’effettuazione del bonifico, copia della relativa contabile bancaria a mezzo fax o email;
b - carta di credito; tale modalità di pagamento è l’unica prevista per in caso di prenotazione online secondo le istruzioni riportate sul sito dell’Agenzia Marittima e comporta il pagamento immediato della prenotazione.
5
Dopo la ricezione del pagamento l’Agenzia Marittima invierà al cliente un foglio convocazione con il riepilogo dei servizi prenotati e con i recapiti telefonici degli uffici d’imbarco della Compagnia; tale foglio di convocazione dovrà essere presentato dal cliente presso il desk della Compagnia nel Porto di partenza, per l’effettuazione del check-in.
6
Ogni variazione o annullamento parziale o totale di una prenotazione già confermata deve pervenire in tempo utile e per iscritto all’Agenzia Marittima nei normali orari di apertura degli uffici come indicati nell’articolo 3.
Ogni variazione di tratta, data, orario, modello del veicolo e intestatario prenotazione sarà soggetta al pagamento di € 15,00.
Ogni annullamento totale o parziale di una prenotazione già confermata sarà sottoposto alle trattenute previste dalle condizioni generali della Compagnia Jadrolinija.
I diritti di prenotazione e le spese sostenute per la stipula dell’assicurazione facoltativa, non sono mai rimborsabili
7
Il cliente ha l’obbligo di controllare con la massima attenzione l’esattezza dei dati relativi alla prenotazione richiesta.
L’Agenzia Marittima non è responsabile di eventuali errori o difformità di data, tratta, dimensione dei veicoli dichiarati, sistemazione dei passeggeri, errata comprensione delle procedure di emissione biglietti da parte del cliente, mancanza dei requisiti per l’espatrio da parte del cliente.
Il cliente ha l’obbligo di rispettare scrupolosamente i tempi di pagamento indicati nell’estratto conto.
L’Agenzia Marittima comunicherà al cliente le condizioni generali di viaggio della Compagnia di Navigazione; diritti ed obblighi dei passeggeri sono regolati esclusivamente dalle Condizioni Generali della Compagnia di Navigazione.
8
L’Agenzia Marittima trasmetterà immediatamente al cliente notizie riguardanti l’annullamento o la modifica degli orari delle corse e dei relativi prezzi. Tali comunicazioni avverranno a mezzo fax o e-mail o tramite la pubblicazione sul sito internet www.amatori.com.
L’Agenzia Marittima non è responsabile nei confronti del cliente se ha adempiuto con tempestività al proprio obbligo di informativa nei confronti del cliente con le modalità sopra indicate.
9
Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in merito alla validità, efficacia, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni di vendita e dei rapporti ad essa conseguenti e sottostanti, è competente in via esclusiva il Foro di Ancona.
10
Le condizioni di vendita sono valide sino a diversa comunicazione da parte dell’Agenzia Marittima che ha facoltà di modificarle o di revocarle in toto previa comunicazione al cliente.
Aggiornato a Febbraio 2018