da € 0
Dubrovnik: la perla dell’Adriatico
Il fascino di Mostar e Sarajevo
Arrivo a Split, la più grande città della Dalmazia e visita guidata. Nel pomeriggio partenza per Mostar, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Sarajevo, dove si visiteranno il quartiere Bascarsija e la via principale dove convivono chiese cattoliche, ortodosse e moschee. Rientro a Mostar, cena e pernottamento.
Prima colazione e visita guidata di Mostar, città divisa dal fiume Neretva. Partenza per Medjugorje, noto luogo di pellegrinaggio, dove dal 1981 vi è la credenza che la Madonna appaia, a cadenza mensile, a sei persone del luogo. Tempo libero per attività religiose ed individuali. Partenza per Dubrovnik. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e visita guidata di Dubrovnik, la Perla dell’Adriatico, le cui solide mura lunghe 2 km, con fortezze e torri, testimoniano secoli di storia. Si vedranno il Monastero dei Francescani, il Monastero dei Domenicani, il Palazzo dei Rettori, il Palazzo Sponza e la chiesa barocca di San Biagio. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partenza per il Montenegro. Visita di Kotor/Cattaro (UNESCO). La città, situata in una profonda insenatura, un tempo facente parte del territorio veneziano ne conserva ancora alcune caratteristiche nel suo centro storico. Proseguimento per Cetinje e visita panoramica della città Reale più antica del Montenegro. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per Trogir e visita guidata della città detta “città monumento”. Al termine partenza per Split e tempo libero a disposizione. Fine dei servizi.
Tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.