da € 895.00
Incontro con il nostro capogruppo presso il Ferry Terminal di Ancona e imbarco sul traghetto Jadrolinija con partenza alle ore 19.45 direzione Split. Notte in navigazione.
Arrivo a Split alle ore 07.00. Visita guidata della città. Split è la più grande città della Dalmazia e sua metropoli culturale e vanta 1700 anni di storia e numerosi monumenti storici e culturali tra i quali il famoso palazzo dell’imperatore romano Diocleziano (Unesco) che è uno dei monumenti romani meglio conservati al mondo. Al termine proseguimento per Trogir detta la “città monumento” (Unesco), pranzo in ristorante. Proseguimento per Plitvice, sistemazione in hotel a Plitvice, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, visita del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice. I 16 bellissimi laghi color blu – verde cristallo si versano l’uno nell’altro attraverso numerose bellissime cascate (giro in battello e trenino incluso). Pranzo in hotel e proseguimento della visita. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Postumia. Visita del castello di Predjama, molto particolare data la sua posizione davanti alla bocca spalancata di una grotta. Pranzo in ristorante a Postumia. Visita del Vivarium e successivamente entrata alle Grotte. Delle oltre 5.000 grotte slovene, Postumia è decisamente la più famosa, essendo tra le più grandi del mondo. Cena e pernottamento in hotel a Postumia.
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per Trieste. Visita guidata della città più cosmopolita d’Italia, caratterizzata da un intreccio di numerose culture. Il cuore è la bellissima piazza dedicata all’Unità d’Italia