Appartamenti in Croazia e case vacanze

Stai cercando appartamenti in Croazia? Quando si pianifica una vacanza, case e appartamenti provati sono la soluzione ideale per chi vuole rilassarsi in completa autonomia. Amatori Tour Operator è specializzato da anni nel consigliarti le migliori case vacanze e i migliori appartamenti in Croazia. Cerca ora nel nostro catalogo, abbiamo selezionato oltre 3000 appartamenti nelle principali località di vacanza della Croazia.


I migliori appartamenti nelle migliori destinazioni della Croazia

Perché scegliere un appartamento in Croazia?

Un appartamento è sinonimo di maggiore tranquillità, autonomia e indipendenza e momenti indimenticabili da trascorrere con famiglia, amici o in coppia. Una vacanza in appartamento non richiede orari per i pasti, da massima libertà di scelta rispetto al cibo e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Nel nostro catalogo di appartamenti e case vacanze in Croazia si trovano migliaia di strutture, oltre 3000, selezionate per garantirti il massimo del comfort che si può richiedere: da quelli più semplici e spartani per i giovani a quelli più lussuosi con piscina, televisione satellitare e accesso internet.

In quale località?

In quale località prendere un appartamento in affitto per le vacanze in Croazia? Ovviamente è questo il primo dubbio da sciogliere quando ci si appresta ad organizzare un viaggio.

La maggior parte delle persone cerca appartamenti sul mare in Croazia ma non ha ben chiaro in quale località andare. Si può ad esempio optare per le grandi città sulla costa (come Spalato, Rijeka, Pola, Zara) perfette per una vacanza culturale e come base per le gite nei dintorni, meno adatte per chi cerca una tranquilla vacanza al mare. Viceversa si possono scegliere isole e località sul mare dove affittare un appartamento proprio vicino alla spiaggia. In alternativa la Croazia continentale è molto apprezzata da chi ama il paesaggio incontaminato unito attraverso le catene montuose all’Ungheria. Qui si trova l’imponente ed europea Zagabria, capitale della Croazia, Varazdin, il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, le località termali.
Se partite dalle regioni del centro Italia o comunque preferite non affrontare centinaia di km guidando (ad esempio se avete dei bambini), sicuramente il traghetto è la migliore soluzione: noi di Amatori siamo specializzati da anni in booking e biglietteria dei traghetti di linea che collegano l’Italia (da Ancona e Bari) alla Croazia (a Zara, Spalato, Starigrad, Dubrovnik e Bar). Se invece preferite l’indipendenza di un viaggio in auto dovreste considerare con attenzione le distanze da affrontare, spesso molto diverse tra loro in quanto la Croazia si estende di fronte al mare Adriatico per diverse centinaia di km: ad esempio per raggiungere le zone a nord della Croazia occorrono al massimo due ore di macchina da Trieste (Istria, isole di Quarnero come Krk, Lussino, Cres), invece per arrivare a Dubrovnik (a circa 670 km dal confine italiano) servono almeno 7 ore di auto.

Come scegliere case vacanze e appartamenti in Croazia?

Per concludere nella scelta di una casa vacanze o un appartamento privato, anche in Croazia come in qualsiasi altra località, non dimenticate di considerare alcuni aspetti che caratterizzano questa particolare tipologia di sistemazione:

  • pur garantendo il numero dei posti letto previsti da ogni tipologia, gli appartamenti si differenziano per il numero dei locali e la disposizione dei letti (singoli, matrimoniali, piani, estraibili, a castello);
  • le sistemazioni private, a volte, prevedono l’ingresso in comune con il proprietario;
  • aria condizionata e WiFi sono servizi presenti non in tutti gli appartamenti. Le condizioni di utilizzo di questi servizi sono definite direttamente in loco con il proprietario della struttura;
  • negli appartamenti privati in Croazia il check in è generalmente previsto dalle ore 14.00 e il check out entro le 10.00/11.00 del mattino;
  • vi consigliamo di leggere sempre con attenzione la scheda dell'appartamento che riporta in modo dettagliato le caratteristiche relative allo stabile e quelle specifiche dell'appartamento di vostro interesse.